lunedì 10 maggio 2010

Signore e signori la saga di Cruor ha inizio

E' con estremo piacere che Cateinc., nella sua emanazione Controcinema presenta l' ultimo ed atteso lavoro di Michele Baldini, ovvero Cruor, il pilota di una serie di quattro episodi sul vampirismo e sullo scontro di civiltà. "Con questo film e gli altri tre in programma voglio approfondire la mia personale ricerca sul cinema di genere, rendere omaggio ai grandi maestri che mi hanno influenzato come Fulci, Romero e Bava, ma anche gettare uno sguardo ironico e disincantato sul presente". Il corto della durata di 20 min. è quindi il primo di quattro episodi (si intitola "L' importanza di essere vegetariani" gli altri tre, i cui titoli sono ancora top secret ma si conta di terminare il tutto in un anno) che avranno gli stessi personaggi e la stessa traccia generale, ma seppur intrecciate tra loro, tratterano storie e punti di vista differenti. "Con questo primo episodio vorrei cercare di far emergere una strana sensazione che un po' pervade tutti, e cioè la consapevolezza che per vivere tutti dobbiamo essere un po' dei vampiri, sfruttando ogni situazione che ci capita, ma non tutti sono in grado di reagire allo stesso modo di fronte a questa presa di coscienza" continua il regista. Al suo fianco nella veste di co-produttore e co-protagonista (con il bravissimo Alessio Chiappelli) Enrico Prosperi, che interpreta la parte di un vampiro "ben inserito nel proprio contesto". "Ho cercato di dare al mio personaggio uno spessore politico scorretto, spero di esserci riuscito, in onore della vocazione radicale del cinema horror. E spero che il progetto continui con lo stesso entusiasmo di questo".

Cruor - 1, L' importanza di essere vegetariani
di Michele Baldini, ITA 2010, durata 19 min.
Una produzione Cateinc. Media e Controcinema, in associazione con La Stazione
Prodotto da Michele Baldini e Enrico Prosperi
Organizzazione Generale Valentina Gualandri e Enrico Prosperi
Soggetto e sceneggiaura Michele Baldini
Fotografia Michele Baldini
Montaggio Michele Baldini
Musiche Michele Baldini
Scene e costumi Valentina Gualandri
Trucco Lorenzo Olivo
Assistenza e consulenza alla regia, fotografo di scena Marco Guerriero
Post Produzione Effetti Speciali Caterina Polidori
Segreteria di Edizione, fotografa di scena Valentina Gualandri
Interpreti Alessio Chiappelli, Enrico Prosperi, Marcos Guerrero Alameda (Marco Guerriero), Martine Moreau (Martina Morelli), Manuel Fernandez (Manuel Lecci)

Francesco è un vampiro che durante il giorno vive facendo il becchino. Paolo, anche lui vampiro, è un venditore di bare. Si incontrano per bere il sangue di una giovane vittima, ma qualcosa va storto...

Il film verrà presentato in anteprima assoluta sabato 15 maggio presso il centro La Stazione, a San Miniato Basso, in piazza della Stazione, 1. Unica proiezione ore 22. Sarà presente in sala tutto il cast, a disposizione per raccontare direttamente questa esperienza. L' ingresso è gratuito ma riservato ai possessori della tessera del centro (€4)

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page