venerdì 9 gennaio 2009

AMORI CANI: Concerto in Favore del Canile Arca


Sabato 17 gennaio 2009 a partire dalle ore 22 e 30, al C.S.A Intifada di Ponte a Elsa (FI)
i Piet Mondrian, Wassilij Kropotkin e Atterraggio Alieno, si esibiranno dal vivo.
L' ingresso è di 4 euro e l' incasso sarà interamente devoluto in beneficenza al Canile Arca di Marcignana, presso Empoli (FI)

Portavoce a quattrozampe dei 200 cani ospitati dall'Arca.
Cosa è l'Arca?
L'ARCA e un'associazione di volontari che si occupa di noi cani abbandonati.
I nostri amici umani operano senza scopo di lucro per il riconoscimento e la difesa dei diritti degli animali, contro il randagismo e l'abbandono di noi fedeli amici dell'uomo
.Gestisce un rifugio per cani abbandonati, ubicato ad Empoli (FI) Loc. Marcignana e si occupa del mantenimento degli animali ospitati, giunti loro malgrado al canile o raccolti a seguito di segnalazioni di abbandono.
Nel non troppo lontano 1977 un piccolo gruppo di persone decise di dare un rifugio ad alcuni miei predecessori senzatetto.
Un anno dopo stipularono lo statuto e nel '79 venne istituito dai soci fondatori un rifugio vero e proprio a Marcignana, località alle porte di Empoli, su un terreno donato da un nostro associato.
I 60 cani furono ospitati nei recinti fatti dalle braccia di quei soci e da quei recinti, siamo da poco stati trasferiti nel nuovo canile comunale.
Come arriviamo all' ARCA...
Alcuni di noi vengono direttamente abbandonati al canile durante la notte, i cuccioli nelle scatole e noi grandi legati a catena.
Altri invece vengono salvati dalla strada, alcuni investiti, altri maltrattati, oppure interventi richiesti dai cittadini e dalle Forze dell'ordine.
Quest'associazione SI BASA SOLTANTO SULLE QUOTE ASSOCIATIVE che sono di 13 euro per i soci ordinari, 16 euro per i soci sostenitori, 8 euro per i soci under 14.
Inoltre esiste un c/c postale n° 15683501 per le offerte

É trascorso molto tempo da quando uno stabile abbandonato a se stesso nella frazione empolese di Ponte a Elsa, che ospitava in passato una scuola elementare, è stato occupato da un collettivo di compagne/i e restituito alla città.
Sono ormai venti gli anni di vita del Centro Sociale Intifada, anni in cui ha portato avanti lotte molto importanti per il territorio come quelle contro l'eroina, per la difesa della salubrità dell'ambiente (contro la discarica di Casa Carraia e contro l'elettrosmog, solo per citarne alcune) e per la salvaguardia dei diritti, sia inerenti al lavoro che ai cosiddetti diritti civili.
Dal 1988 ad oggi il Centro Sociale ha sempre vissuto in e nel movimento, recependone le istanze e le mutazioni, facendosi contaminare e contaminando, provando sempre, col metodo più orizzontale che conosciamo, quello assembleare, a costruire progettualità con le diverse individualità che lo animavano e che lo animano tuttora.

I Piet Mondrian nascono nel settembre 2006. Michele e Caterina, uniti anche da una storia sentimentale decidono di mettere a frutto il loro connubio anche sul piano artistico. Il loro progetto si basa prevalentemente sull' unire un certo stile alla cronica scarsità di mezzi a disposizione. Il loro ispiratore è perlappunto il grande pittore astratto omonimo, che ebbe modo di rivoluzionare ad inizio xx secolo i concetti di spazio, forma, bellezza, riprendento il semplice accostamento di linee rette e colori primari.
Da allora la loro ricerca si è mossa in questa direzione, con strofe elementari ma incisive, e testi in italiano (scritti da Michele) che parlano di cose semplici, della vita di tutti i giorni. I due uniscono alla passione per la musica anche quella per il video e la grafica, curando interamente la realizzazione del loro primo demo, omonimo anch' esso del 2007, con l' ausilio della loro associazione, La Comunità degli Artisti Talvolta Emarginati.
I Piet Mondrian hanno esordito nel concorso Rockcontest 2006, organizzato da Controradio, piazzandosi in semifinale. Un loro brano, Vecchia Scuola, è contenuto nella compilation. Hanno poi preso parte alle eliminatorie del concorso per partecipare ad Italia Wave 2007. Si sono autorprodotti interamente anche il loro primo EP ufficiale "Ci diamo allo sperimentale?" uscito a settembre 2008. Che ha riscosso ha una buona notorietà

Wassilij Kropotkin nasce nell’estate 2007 in una Firenze grigia ed opprimente; in mezzo alle fotocopie della tesi di laurea registra “Casotto!!!”. Il risultato è un cantautorato che contamina riferimenti al progressive italiano dei primi anni Settanta (Alan Sorrenti e Juri Camisasca su tutti) e tocchi psichedelici il più delle volte gratuiti. Wassilij Kropotkin è in realtà Francesco D’Elia; ha 26 anni, suona il violino (gli affibbiano un diploma al conservatorio “L. Cherubini” di Firenze nel marzo 2004) e studia composizione sotto la guida di Damiano D’Ambrosio (sempre al conservatorio “L. Cherubini”), fa parte dell'Orchestra dei Filarmonici di Firenze e nel maggio 2006 avvia insieme a Simone Vassallo (batterista di Tribuna Ludu) il gruppo garage Melarsoprol. Viene selezionato per il RockContest 2007 ma le linee ferroviarie del New Jersey si ribellano e lo dirottano in mezzo al nulla; riappare misteriosamente dieci giorni dopo, accusa un vuoto di memoria e viene ricondotto a viva forza a Firenze. Ha appena finito di registrare "Il tempo dei lupi", il secondo album, ma forse anche il primo perché è stato confezionato un po' più a modo del precedente. E comunque il RockContest ha deciso di dargli un'altra possibilità. Inoltre, da un po' di tempo, ha avviato felici collaborazioni con Samuel Katarro, Piet Mondrian, Legru, Lux Departure.
Atterraggio Alieno nasce gia' alieno nel 1981. Trascorre un' infanzia ed un' adolescenza aliena e poi scopre la musica, una delle poche cose interessanti che ha trovato su questo pianeta. Dopo una lunga parentesi con il suo primo gruppo, i Moist Vagina, si aliena ulteriormente e crea il progetto solista "Atterraggio Alieno". Con una musica fra lo Slow-core dei Low e la perenne incazzatura degli Afterhours cerca di spiegare alla gente quanto schifo possa fare, quanto sia difficile adeguare il proprio stomaco alieno alla vita perfetta che gli abitanti della Terra pensano di poter fornire, come modello, a tutti, alieni compresi.

Shangri-La nasce dopo l'incontro fortuito dei partecipanti. Si considera originale, a suo modo originale.L'idea è di riportare un po di irrazionalità nelle serate fiorentine, visto che ci siamo rotti il cazzo. Cerchiamo Grupie. Selezioni il Martedì mattina presso S.E.R.T. di Montespertoli. Sotto uffici U.S.L. Richiesto amore e passione per gli animali.

Per maggiori informazioni consultare i siti:
www.catenc.tk
www.myspace.com/pietmondrianband
www.myspace.com/wassilijkropotkin
www.myspace.com/atterraggioalieno
www.myspace.com/weareshangrila
www.arcaempoli.it
http://isole.ecn.org/intifada/

Per diffondere l' iniziativa:





0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page