martedì 26 agosto 2008

Long Drink, Lounge Music dj Set - Mercoledì 3 settmebre 2008 - Fortezza da Basso - Firenze


Nell' ambito della prima Festa Nazionale Democratica, che è in corso alla Fortezza da Basso di Firenze, fino al 7 settembre, Novaradio ha uno stand. Presso lo spazio riservato ai ragazzi di Generazione Democratica (vicinissimo l' ingresso centrale). Bene, il 3 settembre, che è un mercoledi (sul palco concerti c' è Max Gazzé), Michele Baldini sarà di gran compagnia con la musica di Long Drink Lounge Music, che ha la stagione scorsa allietato gli aperitivi domenicali degli ascoltatori della prestigiosa emittente radiofonica fiorentina.
Orbene pare scontato invitare tutti quelli che hanno voglia di bersi in pace un buon drink e scuotere dolcemente i fianchi al ritmo di musiche appassionate e appassionanti, buone e birichine, l' easylistening più sfrenato

Michele Baldini
Long Drink Lounge Music dj Set
Festa Nazionale Democrtatica c/o Fortezza da Basso
Spazio Novaradio/Generazione Democratica

Mercoledi 3 settembre a partire dalle 22

www.myspace.com/michelebaldini
www.novaradio.info
www.festademocratica.it

lunedì 18 agosto 2008

ECCOLO QUI L’ EP TANTO ATTESO: Piet Mondrian - Ci diamo allo sperimentale?


Piet Mondrian - Ci diamo allo sperimentale?

1. Vecchia Scuola - I (M. Baldini) 1' 30"
2. Ci hanno detto che ci diamo allo sperimentale (M. Baldini) 0' 41"
3. Ci diamo allo sperimentale - I (M. Baldini) 0' 57"
4. Report 1 (M. Baldini) 3' 50"
5. Ci diamo allo sperimentale - I (M. Baldini) 2' 14"
6. Lascia Perdere (M. Baldini) 4' 12"
7. Eredrep aicsal (M. Baldini - C. Polidori) 4' 12"
8. Vecchia Scuola - II * (M. Baldini) 3' 20"

Il lavoro segue una sorta di percorso autobiografico, basato sull' esperienza di musicisti emergenti che devono fare i conti con la cronica mancanza di risorse economiche e spesso anche di sostegno da parte del pubblico.
Tenta di spiegare le cause di queste carenze e, talvolta di dare senza pretese soluzioni o suggerimenti, naturalmente tutto è pervaso da un forte senso di autoironia.

E' un prodotto prettamente casalingo, nel senso che è realizzato perlopiù in casa, con la massima artigianalità, ma anche con la massima cura dei dettagli, e siamo, in verità soddisfatti di questo lavoro, visto che per ora seguiamo con un certo riscontro la filosofia D.I.Y (Do it yourself).

E' stato registrato e post prodotto nel periodo da Marzo a Giugno 2008, con la nostra produzione artistica, L' artwork è realizzato da Caterina Polidori.


* l' assolo finale di chitarra è di Marco Talini, già compagno in formazioni precedenti (Sandwichex, Coito Interrotto) di Michele Baldini e attualmente chitarrista dei Supervixens (www.myspace.com/wearesupervixens)

I brani "Report 1" e "Vecchia Scuola Parte 1" sono ascoltabili su www.myspace.com/pietmondrianband

Per chi volesse saperne di più (o avere il cd) può scrivere a cateinc@gmail.com