lunedì 31 marzo 2008

minitour 3-4-5-6 aprile + radical chic 9 aprile



PIETMONDRIAN

I Piet Mondrian hanno esordito nel concorso Rockcontest 2006, organizzato da Controradio, piazzandosi in semifinale. Un loro brano, Vecchia Scuola, è contenuto nella compilation.Ed è entrato di recente nella rotazione. Hanno poi preso parte alle eliminatorie del concorso per partecipare ad Italia Wave 2007. Hanno poi fatto serate in vari locali della Toscana, nella stagione 2006/2007: Limonaia di Fucecchio (FI), Sintetika di Firenze, Ulisse Barnum sempre a Firenze, Birrificio Atlantic Oil di Poppi (AR), Ponterotto di Empoli (FI), Mulligan’ s di Montespertoli (FI), Festa dell’ Unità di San Miniato (PI), Castelfiorentino (FI), Pisa.

Pubblicazioni: piet mondrian - piet mondrian (autoproduzione/cateincmedia) - 2007 (tracklist: tu ridi, vecchia scuola, bella scoperta, darling goodbye, quest’ èra asséta)

"arrivano dritti allo scopo, tagliano un suono ruvido, levigato solo dal bamboleggiare di Caterina e dall’ironia baritonale di Michele i cui testi si muovono tra sogno, stomaco e crudeltà" (indie-eye)
"Scazzato, arrogante, irriverente, grezzo, intelligente" (sands-zine)
"
un sound grezzo e d’impatto accompagna testi elementari ma pungenti" (rockit)
"brani all’insegna sonica di un rock brado ed essenziale, da sostenere" (kathodik)

JEAN PAUL BELMONDO

Dall’ indie al post rock, Un suono sincopato, duro e compatto che volentieri si lascia andare ad intensi momenti riflessivi accompagna la band vincitrice del concorso Indietime 2007.

Pubblicazioni: 1+1 - 2004, drawing... - 2005, the chase - 2006, stick & fun (create your smalltown rocker) - 2007..>
"Un gruppo nel complesso estremamente credibile, made in italy duro e crudo, che nulla ha da invidiare a colleghi d’ oltreconfine" (Undertrack)

RADICAL CHIC

Band sideproject dei Piet Mondrian (Con Baldini al Basso) che assieme a Paolo Iacopi alle tastiere sanno creare indimenticabili atmosfera di certo cinema d’ azione degli anni 70.

Dj SPECIALCHEI

Top Selection 60/70/80, Soul, RnB, Funky, Disco, per tutto un corollario di groove ed emozioni al ritmo proposto dalla batterista dei Piet Mondrian



Giovedi 3 Aprile
PIET MONDRIAN LIVE
La Topia di Cavoretto (To)
www.myspace.com/pietmondrianband
www.myspace.com/flaviolatopia

Venerdi 4 Aprile
PIET MONDRIAN LIVE w/ JEANPAULBELMONDO
Limonaia Music Club di Fucecchio (FI)
www.myspace.com/pietmondrianband
www.myspace.com/jpbelmondo
www.myspace.com/lalimonaiamusicclub


Sabato 5 Aprile
PIET MONDRIAN LIVE w/ JEANPAULBELMONDO
Csa Intifada di Ponte a Elsa (FI)

www.myspace.com/jpbelmondo
www.isole.ecn.org/intifada

Domenica 6 Aprile
Dj SPECIALCHEI ft. Damyke
Mo’ Jazz Pub di San Miniato Basso (PI)
www.myspace.com/pietmondrianband
www.cateinc.tk


Mercoledi 9 Aprile
RADICAL CHIC LIVE DEBUT!!!! (Indietime Contest w/ E.G.O - Udine, Nicola Collino - Torino)
Ambasciata di Marte di Firenze
www.myspace.com/mareafestival
www.myspace.com/ambasciatadimarte
www.myspace.com/michelebaldini
www.virb.com/radicalchic

mercoledì 26 marzo 2008

la gota e lo scroto

martedì 25 marzo 2008

Batardine Crew al Joshua!!!

Evento imperdibile in quel di Firenze, mercoledi 26 marzo 2008. In culo agli sceriffi!!!

AL VIA CUOIO E NUVOLE 2!!!

Leggi il Bando che segue e partecipa al concorso più fico d' Italia!!!



Cuoio e Nuvole
Articolo 1
L’Associazione “La Stazione” con sede in San Miniato, in collaborazione con l’amministrazione comunale di in San Miniato e la Provincia di Pisa bandisce per l’anno 2008 la 2° edizione del concorso musicale nazionale “Cuoio e Nuvole”.
Anche se lo chiamiamo concorso ci auguriamo che la competitività fra i partecipanti sia ridotta al minimo. Il nostro scopo principale è quello di offrire agli artisti che si iscriveranno un’occasione per presentare la propria attività musicale al pubblico, confrontarsi e divertirsi insieme.
Articolo 2
A Cuoio e Nuvole possono partecipare gruppi, autori, interpreti, cantautori, cori, ecc., senza vincoli di formazione ed età, né preclusioni di genere. Tuttavia è tassativamente richiesta la presentazione di materiale originale; artisti che propongono soltanto o principalmente pezzi non proprî (ad esempio cover e tribute band) non saranno ammessi.
Articolo 3
La partecipazione a Cuoio e Nuvole è gratuita.
Tuttavia occorre far pervenire alla nostra associazione -entro e non oltre le ore 19.00 di domenica 20 aprile 2008 il materiale di seguito indicato:
* cd audio contenente almeno 2 brani originali ed eventualmente un terzo brano non originale (cover / trascrizione), purché reinterpretato in maniera significativa;
* scheda di iscrizione nella quale indicare: nome del gruppo, genere, lingua, numero dei componenti, con nome di ciascuno e recapiti telefonici e informatici, autocertificazione per il rilascio e l' utilizzazione dei pezzi contenuti nel cd spedito e eseguiti dal vivo (vedasi art. 9)
* scheda tecnica;
* copia dattiloscritta del testo della composizione (e della sua traduzione in italiano qualora il testo risulti scritto in dialetto o lingua diversa dall’italiano);
* curriculum e storia della propria attività musicale, eventuale rassegna stampa, eventuale posizione Enpals, eventuali indicazioni circa contratti discografici già in essere;
* una o piú fotografie;
* per i minorenni, una liberatoria firmata dai genitori o da chi ne rappresenta legalmente le veci;
* un cd dati con tutto il materiale di cui sopra in formato digitale: i brani musicali in formato wave o mp3, i materiali testuali in file di testo semplice o rich text format o pdf editabile, le fotografie in formato jpeg o pdf editabile; il cd dati può sostituire tutto il materiale cartaceo (eccetto le liberatorie).
In alternativa all’invio dei due cd separati è possibile presentare un unico cd misto (audio/dati) conforme alle specifiche “cd extra”.
Il nostro indirizzo è:
Associazione La Stazione
via della Gioventù, 3 - 56024 San Miniato (Pisa)
casella postale 96.
Il materiale può essere consegnato a mano o affidato ad una spedizione postale (non ci assumiamo alcuna responsabilità per invii che giungano oltre il termine da noi indicato, a prescindere dalla data riportata nel timbro di spedizione, né per altri disguidi relativi).
Il materiale inviato non sarà restituito, fermo restando il principio di tutela del diritto d’autore. Le composizioni non dovranno contenere messaggi pubblicitari. L’organizzazione si solleva dalle responsabilità eventualmente derivanti dal contenuto degli scritti presentati.
Articolo 4
Il concorso si svolgerà in tre fasi.
Prima selezione
Nel mese di aprile l'organizzazione selezionerà 12 formazioni (singoli o gruppi) attraverso l’ascolto dei brani inviati. Ci riserviamo di selezionarne un numero inferiore qualora la qualità della musica inviata ci sembrasse insufficiente ad essere ammessa alla seconda fase.
Seconda selezione
Queste 12 formazioni parteciperanno, nella prima metà del mese di maggio, a 3 serate di concerti, che si svolgeranno nei circoli Arci di La Catena (S. Miniato), Balconevisi (S. Miniato), Quattro Strade (Bientina), su palchi opportunamente attrezzati con impianto audio. Ogni serata ospiterà 4 formazioni, che avranno a disposizione 25 minuti (compreso il cambio palco) per presentare la propria musica. È auspicabile dedicare non piú di 10 minuti per installarsi sul palco rimanendone cosí circa 15 per la musica. Alle 15 e 30 di ogni venerdi le 3 formazioni saranno ospitate in diretta alla trasmissione Undertrack du Punto Radio a Cascina (Pi) dove avranno modo di presentare loro e le loro canzoni (under-track.blogspot.com)
Da ciascuna di queste 3 serate saranno selezionate 2 formazioni (per un totale quindi di 6 formazioni), le quali parteciperanno, nella seconda metà del mese di maggio, a 2 ulteriori serate di concerti, che si svolgeranno nel circolo Arci di Stibbio (S. Miniato), con modalità esecutive analoghe a quanto su esposto. Infatti, per ciascuna serata, accanto alle 3 formazioni che avranno superato la precedente selezione vi sarà una formazione ospite proveniente rispettivamente dalle selezioni del concorso relativo alla manifestazione Marea e dal concorso Suoni nella Notte.
Terza selezione
Da queste ultime 2 serate saranno complessivamente selezionate 3 formazioni (e parallelamente verrà selezionata anche una sola delle 2 formazioni ospiti), le quali parteciperanno, nel mese di giugno a San Miniato, al festival Fuochi sulla Collina, ancora con modalità esecutive analoghe a quanto esposto per la seconda selezione. Durante questa serata verrà stilata la classifica finale.
Articolo 5
L’ammissione ai varî concerti della seconda e terza fase sarà comunicata in tempo utile soltanto alle formazioni selezionate, assieme alle date ed orarî dei concerti e delle prove del suono, il cui calendario viene stabilito insidacabilmente dall'organizzazione.
Articolo 6
Quattro differenti valutazioni opportunamente ponderate concorrono alla definizione della classifica finale:
* il giudizio della giuria a cura dell'associazione La Stazione,
* il giudizio della critica (un rappresentante di un’emittente radiofonica, un rappresentante di un’etichetta discografica e un giornalista di settore),
* il voto del pubblico presente ai concerti,
* il voto on-line.
Articolo 7
Riconoscimenti.
L' emittente onstreaming Radioradicchio (www.radioradicchio.it) metterà a disposizione alcune trasmissioni del proprio palinsesto per ospitare i gruppi che in alcuni casi potranno anche fare piccole esibizioni unplugged, oltre a passare in rotazione i pezzi di tutti i gruppi partecipanti al concorso
Le prime 3 formazioni classificate:
* saranno invitate a suonare all’interno della manifestazione Fuochi sulla Collina, a San Miniato nel mese di giugno (come già esposto);
* saranno invitate a suonare in uno spazio dell'Area Gens a Gello (Pontedera), in date da stabilirsi successivamente;
* saranno recensite su indie-eye.it, spazio nel quale godranno anche di un video e di una menzione speciale .
Inoltre, dipendendo dalla classifica finale, le prime 3 formazioni classificate potranno usufruire delle seguenti opportunità:
* concerto (con altre formazioni) nelle manifestazioni della città di Villeneuve (Francia), gemellata con il Comune di San Miniato;
* concerto (con altre formazioni) nella manifestazione Marea a Fucecchio nel mese di luglio;
* concerto (con altre formazioni) a Cerreto Guidi, organizzato dal concorso Suoni nella Notte;
* due giorni di registrazioni (con orario da definire) e missaggio presso lo studio Danzacosmica.
La prima formazione classificata potrà scegliere uno dei quattro premi su elencati, la seconda formazione uno fra i rimanenti tre, la terza formazione uno fra i rimanenti due; una delle tre formazioni non selezionate per la terza selezione verrà estratta a sorte per fruire del premio rimasto. Qualora una delle prime tre formazioni rinunciasse a quanto offerto, verrà coinvolta in questa premiazione la quarta formazione classificata (che sarà quindi esclusa dal sorteggio dei non selezionati) e cosí via.
Tutti i premi su esposti potranno non essere attribuiti per qualità insufficiente delle proposte artistiche, nonché per cause indipendenti dalla volontà dell’organizzazione, senza che i partecipanti abbiano nulla a pretendere.
Articolo 8
Le formazioni selezionate per i concerti di valutazione e per il concerto alla manifestazione Fuochi sulla Collina si impegnano a presentarsi nei giorni ed orarî indicati dall’organizzazione, per le prove del suono, i concerti effettivi, le eventuali riunioni organizzative. Mancata presentazione senza avviso o significativi ritardi daranno luogo all’immediata e non recuperabile esclusione dalla manifestazione ed eventualmente da sue successive edizioni. Per le altre manifestazioni seguiranno indicazioni.
Per garantire il buon andamento dei concerti, alle formazioni selezionate verrà richiesta la sottoscrizione di un apposito accordo (precisiamo: senza richieste di denaro) nel quale le formazioni stesse si impegnano a rispettare le modalità esecutive delle serate.
Sebbene l’organizzazione si impegni a fornire un palco debitamente attrezzato per i concerti, è a cura delle formazioni selezionate portare con sé i proprî strumenti (compresa la batteria), nonché l’amplificazione relativa necessaria. Cercheremo comunque di ridurre i disagi legati a ciò concordando per ciascun concerto il backline tra le formazioni.
Articolo 9
È facoltà dell’organizzazione poter abbinare a Cuoio e Nuvole, in tempi e modi da stabilire dall’organizzazione stessa (e quindi senza impegno alcuno nei confronti dei partecipanti), una o più iniziative promozionali e/o pubblicitarie, fra cui l’eventuale pubblicazione su CD o sito web dei brani finalisti.
I partecipanti al concorso, qualora risultino fra i 12 selezionati, semplicemente mediante l’iscrizione -senza quindi necessità di ulteriore liberatoria scritta- pur rimanendo i legittimi proprietari del diritto d’autore, autorizzano l’organizzazione all’utilizzo dei brani inviati, accettando di non avere nulla a pretendere a nessun titolo o ragione, relativamente a dette eventuali iniziative pubblicitarie e promozionali.
Nel caso se ne verifichi la possibilità, l’organizzazione si riserva altresì il diritto di fare riprendere le serate dei concerti, per diffonderle tramite internet, o emittenti televisive locali e nazionali. I partecipanti rinunciano a richiedere qualsiasi diritto di ripresa fotografica, fonografica e radiotelevisiva; la loro esibizione è da intendersi gratuita.
Le formazioni che fossero contrarie ad alcuni utilizzi dei loro brani o alle riprese video, sono tenute a rendere manifesta questa loro volontà esplicitamente, con dichiarazione dattiloscritta firmata, da allegare al materiale richiesto per l’iscrizione. Ricordiamo che ciò potrebbe influire sulla possibilità della formazione di essere equamente votata, ed in generale sulla possibilità di diffonderne le proposte musicali presentate.
Articolo 10
Le spese sostenute per il viaggio, il soggiorno o altro sono da considerarsi a completo carico dei partecipanti: non sono quindi previsti né rimborsi né compensi.
L’organizzazione, qualora possibile, si impegna tuttavia ad attivare una o più convenzioni con strutture locali.
Articolo 11
L’organizzazione si riserva il diritto di escludere in qualsiasi momento da Cuoio e Nuvole i partecipanti che non dovessero adempiere agli obblighi del presente regolamento o creare turbativa alla manifestazione stessa.
Articolo 12
I partecipanti, tramite la propria iscrizione, sollevano l’organizzazione da ogni e qualsivoglia responsabilità nei confronti di terzi.

Per informazioni:
associazionestazione@tiscali.it, lastazione@gmail.com
tel. 347 1923004 Michele - 348 4408140 David
Consultare anche:www.cateinc.tk - www.myspace.com/lastazione

venerdì 21 marzo 2008

Cate sostiene PLURALI



Cate sostiene Plurali, concorso per Band Emergenti realizzato dal comune di Santa Maria a Monte in collaborazione con Metamusic e Booking Alive.
Tutte le informazioni a riguardo su www.myspace.com/pluriband

lunedì 17 marzo 2008

PIET MONDRIAN LIVE!!!

fromSCRATCH presenta..
***GIOVEDì 20 MARZO '08 ore (21,45! )***
@
Libreria Universitaria LEGGERE
v.le Cittadini, 21 (dietro stazione) AREZZO
PIET MONDRIAN
in concerto
lo-fi pop scazzato_minimale_canzoni in italiano_videoclip
da San Miniato, per la prima volta in libreria ad Arezzo.

I Piet Mondrian nascono nel settembre 2006. Michele e Caterina, uniti anche da una storia sentimentale decidono di mettere a frutto il loro connubio anche sul piano artistico. Il loro progetto si basa prevalentemente sull'unire un certo stile alla cronica scarsità di mezzi a disposizione. Il loro ispiratore è il grande pittore astratto omonimo, che ebbe modo di rivoluzionare ad inizio xx secolo i concetti di spazio, forma, bellezza, riprendento il semplice accostamento di linee rette e colori primari. Da allora la loro ricerca si è mossa in questa direzione, con strofe elementari ma incisive, e testi (scritti da Michele) che parlano di cose semplici, della vita di tutti i giorni. I due uniscono alla passione per la musica anche quella per il video e la grafica, curando interamente la realizzazione del loro primo demo del 2007, con l' ausilio della loro associazione, La Comunità degli Artisti Talvolta Emarginati.

Ascolta i Piet Mondrian su: www.myspace.com/pietmondrianband


merc. 19 marzo ore 22,30: PIET MONDRIAN

in concerto, lo-fi minimal pop da San Miniato.

>>Birrificio ATLANTIC OIL (Porrena di Poppi, AR)

www.myspace.com/pietmondrianband


sabato 15 marzo 2008

dj specialchei domenica 16 marzo al mo' jazz!!!


Serata indimenticabile all' insegna dell' easy listening domenica sera, 16 marzo, al mo' jazz in via rosa agazzi a San Miniato Basso.
In consolle Dj Specialchei alias Caterina Polidori che suonerà una selezione du musica esclusiva dagli anni 60 agli 80, exotica, pop, beat, soul, swing, funky, disco.

mercoledì 12 marzo 2008

PIET MONDRIAN LIVE GIOVEDI 13 MARZO ALL' UNPLUGGED MUSIC CLUB CON WASSILIJ KROPOTKIN



Serata all' insegna della musica acustica, assieme all' amico e collega Wassilij Kropotkin. Da non perdere. Giovedi 13 Marzo. Inizio ore 22. Ingresso aggratis.
L' unplugged music club si trova in Via dei Saponai 14 rosso, vicino al Ponte Vecchio a Firenze. Alcuni link:
www.myspace.com/pietmondrianband
www.myspace.com/wassilijkropotkin
www.unpluggedmusicclub.it